Lo Spirito del Grano è un’incantesimo per assicurarsi la prosperità durante tutto l’anno che verrà. Si tratta di un incantesimo particolarmente adatto a Lughnasad (1° agosto), visto il suo simbolismo di morte e rinascita, che ci ricorda come la vita si rinnova ogni anno e ci incoraggia a seminare nuovi progetti per migliorare il nostro futuro.
♥ Una bambola fatta con la paglia, se tenuta in casa, cattura lo spirito del grano, assicurando felicità e abbondanza.
Questa credenza vale anche per altri tipi di piante come lavanda, rosmarino etc.. Creare una bambola con una determinata pianta, ne assorbe le proprietà e le rilascia nell’ambiente in cui si trova, mentre la forma di bambola, onora lo spirito dei campi, perché la forma complicata denota l’impegno di chi la costruisce e la sua importanza.
Questo incantesimo non prevede che tu sia un artista. Accompagnato da una buona dose di motivazione, intesserai una rete che ospiterà lo Spirito del Grano che assicurerà abbondanza durante tutto l’anno. Non è una costrizione, ma una bella dimora in cui lo Spirito resterà volentieri se intessuta con amore. Questa rete permetterà di mostrare il tuo apprezzamento a questo Spirito, che in tutta serenità elargirà il suo potere ovunque si trovi.
Conserva qualche semino di grano da usare al prossimo ciclo solare.
♥ ECCO COSA OCCORRE
√ Una candela verde, lunga
√ Accendino o fiammiferi
√ 24 spighe di grano maturo
√ Un ago grosso
√ Un triangolo di cartone 10 x 10 x 10 cm
√ Un nastro verde, largo 1 cm, lungo 22,5 cm
♥ INCANTESIMO
#2. Accendi la candela e ripeti queste parole finché ti rilassi:
“Faccio appello all’elemento Terra per benedire questo cerchio”
#3. Prendi il triangolo di cartone e con un ago grosso fora i tre angoli, a circa un centimetro dal bordo. Poi, fai altri sette buchi lungo ogni lato.
#4. Prendi le spighe di grano e inseriscine una per ogni buco. Lega la parte sotto delle spighe, così non si staccano, mentre la parte sopra, legala con il nastro verde. Poi ripeti queste parole:
“Vieni Spirito del Grano
vivi in questa dimora creata per te.
Resta felice tra la Terra e il Tetto
non hai motivo di errare.”
#5. Lascia la tua creazione in cucina e bruciala a Imbolc, per liberare lo Spirito del Grano nei campi in vista della prossima semina.
Comments